Icona di ricerca download.it

Tutta la suite Adobe è presente nel cloud permettendo così di mantenere tutto sincronizzato

Tutta la suite Adobe è presente nel cloud permettendo così di mantenere tutto sincronizzato

Voto (18 voti)

Licenza: Versione di prova

Autore: Adobe

Versione: 5.9.0.373

Compatibile con: Mac

Disponibile anche per Android Windows

Voto

Licenza

(18 voti)

Versione di prova

Autore

Versione

Adobe

5.9.0.373

Compatibile con:

Disponibile anche per

Mac

Android Windows

Pro

  • Diverse funzioni migliorate rispetto alla versione precedente
  • Motore di ricerca più potente

Contro

  • È necessario pagare un abbonamento mensile

Adobe Creative Cloud: più ricco di funzioni inedite

Adobe Creative Cloud ha definitivamente sostituito Adobe per Adobe Creative Suite per offrire, oltre a tutte le principali applicazioni desktop, anche Adobe Photoshop CC e Illustrator CC.

Adobe ha lanciato la nuova versione della popolare applicazione desktop di Creative Cloud. La novità che si nota a prima vista è la sua interfaccia completamente ridisegnata. Questa offre una gestione immediata di tutte le funzioni presenti, ma è solo un assaggio! Infatti, attraverso questa riprogettazione, la società ha voluto offrire un’app più intuitiva non solo per quanto riguarda avvio e aggiornamenti delle applicazioni, ma anche per quanto riguarda l’accesso ai vari file di Creative Cloud. Le differenze più sostanziali sono visibili soprattutto nella versione per macOS, che precedentemente veniva mostrata come semplice utility nella barra dei menù, accessibile con un click ma con sembianze più da app web che da vero e proprio strumento nato specificatamente per Mac.

Nuove sezioni e un motore più potente

Questa nuova versione, pur restando accessibile dalla barra del menu, in realtà "vive" dentro una finestra ridimensionabile, realizzata in modo da essere il più simile possibile all’interfaccia delle altre applicazioni appartenenti alla Creative Cloud di Adobe. Questa applicazione desktop, nella sua ultima versione, presenta ben quattro sezioni nuove. Attraverso una di queste è possibile avere una panoramica dettagliata delle applicazioni installate, e di quelle che dispongono di un eventuale aggiornamento, mentre con un’altra è invece possibile gestire le librerie della Creative Cloud, senza necessariamente avviare le applicazioni singole. Quella che in precedenza era la scheda “Apprendimento” risulta essere sostituita da una nuova sezione che accoglie i tutorial e le risorse guida. Questa nuova applicazione, come quella precedente, offre l’accesso alle risorse Adobe Stock e ai font, ma può contare di un motore di ricerca molto più prestante.

Pro

  • Diverse funzioni migliorate rispetto alla versione precedente
  • Motore di ricerca più potente

Contro

  • È necessario pagare un abbonamento mensile